
La “decorazione” è sempre stata vista come la Cenerentola dell’Arte. Sei bravo a disegnare ed a dipingere? Puoi decorare qualsiasi cosa, dai mobili, ai muri, agli oggetti, ma rimani un semplice artigiano, puoi usare tantissime tecniche codificate per la decorazione delle superfici, ma puoi ripetere i tuoi gesti all’infinito e creare prodotti anche in serie … Spesso esegui il tuo lavoro di decoratore sotto la guida di altri, che ti dicono quali colori vogliono e che disegni o tecniche usare per le tue superfici .
Fare il decoratore d’interni spesso aiuta a portare soldini a casa, quando l’Arte diventa inaccessibile, sia economicamente che psicologicamente.
Si può fare il decoratore con una certa onestà morale ed a volte, quando si è veramente liberi di seguire un percorso creativo, arrivare anche ai fasti dell’Arte riconosciuta.
Io sono anche una decoratrice, lo si vede dalle mie opere di riciclo ad-arte, da alcuni lavori di arredo d’interni e dalla incommensurabile desiderio di ricoprire di colore ogni superfici mi trovi davanti.
Credo di aver decorato di tutto e con diverse tecniche, dalle scatole ai mobili, dalle pareti ai faticosissimi soffitti…












Devi effettuare l'accesso per postare un commento.